TENNIS
LA NUOVA SCIENZA DELLA PREPARAZIONE
FISICA CON IL RIVOLUZIONARIO
METODO COORDINABOLICO
“Tennis. La nuova scienza della preparazione fisica con il rivoluzionario metodo COordinabolico” scritto da Marco Mazzilli e Salvatore Buzzelli, edizione Giacomo Catalani, è un vero e proprio manuale della preparazione fisica del tennis. Parla del metodo di allenamento, che al momento è il più avanzato e completo, capace di allenare “testa” e fisico in concomitanza, ma tratta anche della scienza dell’allenamento e di tutto ciò che bisogna sapere per prepararsi al meglio per il Tennis, teoricamente e praticamente, con anche un ampio eserciziario e video esplicativi online.
È rivolto a tutti coloro che amano il tennis, come gli autori, dai preparatori fisici agli appassionati, dagli atleti che vogliono essere più consapevoli, agli studenti di scienze motorie.
Definito dai lettori, il testo che ogni circolo tennis dovrebbe avere.
Nasce dalla passione, studi, ricerche ed esperienze di due allenatori che hanno fatto del tennis la loro vita. Allo scopo di avere un testo moderno e aggiornato, che nel panorama tennistico fosse un punto di riferimento scientifico per la preparazione fisica specifica.
Per chi vuole scoprire come si effettua la preparazione atletica del tennista ed in cosa consiste il metodo COordinabolico. Per tutti coloro che vogliono aggiornarsi o semplicemente capire e studiare cosa c’è dietro la prestazione fisica del tennis. O per chi vuole migliorare le proprie prestazioni in modo scientifico, senza essere schiavo delle mode momentanee.
In questo libro sono state raccolte e condensate le esperienze, le ricerche, le evidenze scientifiche e i segreti della preparazione fisica del tennis. Vengono esposte le basi teoriche del metodo COordinabolico, con il suo strumento, il SensoBuzz, le ricerche a riguardo, tutto ciò che occorre sapere della scienza dell’allenamento generale, per preparare al meglio un tennista ma anche tutte le nozioni necessarie per programmare l’allenamento del tennis, i test motori utilizzati e gli esempi pratici.